Bici a pedalata assistita. Motore elettrico per la bici

portare bambini in bici in piena sicurezza

Bici a pedalata assistita. Motore elettrico per la bici.

Una breve guida su quando serve, e quando invece non occorre un motore elettrico per la bicicletta. Bicicletta, a pedalata assistita, si o no?
Ci viene posta spesso la domanda, la TAGA è a pedalata assistita? Alla quale noi ,soliti rispondere, a cosa serve la pedalata assistita? A questo punto vogliamo fare un po’ di chiarezza sulla questione del motore elettrico e della pedalata assistita per il trasporto dei bambini in bicicletta.

Avendo una modesta esperienza sull’oggetto come utilizzatrice, a mio parere personale la pedalata assistita occorre in 5 casi principali:

  1. Diverse salite o una lunga da percorrere con il dislivello più di 15%
  2. I percorsi abituali per più di 10 km ininterrotti con i bimbi a carico
  3. Persone con le difficoltà motorie
  4. Nel caso delle biciclette che pesano più di 30 kg e in su’, di solito le bici da carico (cargo bike)
  5. Nel caso del peso complessivo di più di 150 kg, compreso il ciclista.

Per quello che riguarda la TAGA, non è mai stato installato un motore elettrico, in quanto la bici di se, per se è molto leggera, ma non solo. Anche con 2 bambini a carico, la sua aerodinamicità è stata studiata in modo da ottimizzare il rapporto sforzo/risultato.
Tuttavia, arrivata in Italia, paese abbastanza collinare, ne sono diverse le zone , dove ci hanno richiesto il motore elettrico, e dov’è ,che quest’ultimo sarebbe giustificato.

Proprio per questo motivo, arriva il motore appositamente studiato per la TAGA e per le sue esigenze. Un motore, acquistabile a parte e facilmente estraibile, e quindi potete decidere anche di volta in volta ,se vi serve in base al percorso da fare.

Valutate dunque le vostre condizioni prima di decidere se vi dovesse servire uno basandosi sulla nostra linea guida, altri parametri, e se lo vorrete acquistare, lo potete fare sia contemporaneamente all’acquisto della TAGA, sia anche successivamente.
Una cosa è certa, da adesso la TAGA vi porta anche in collina! Basta con le scuse, tutti in sella!

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!