Bicicletta per il trasporto di due bambini

Bicicletta per il trasporto di due bambini

Pochi lo sanno che il codice della strada non consente il trasporto di due bambini su una bicicletta a due ruote, non creata appositamente per il trasporto di bambini.
E anche se vi possono fare la multa, potrebbe non essere particolarmente piacevole, la mancanza di sicurezza, il perché di questo divieto è molto più importante!

Con i bambini la sicurezza è al primo posto, seguita dalla praticità ed ovviamente il divertimento da rendere. Si sa che con i bambini, specie se sono più di uno, la giornata deve filare dritta, senza complicazioni in quanto c’è già chi ci pensa a rendere la nostra vita bellissima, ma anche assai imprevedibile e possiamo dirlo ad alta voce, a volte stressante!

E così la bicicletta per trasportare due bambini non è per niente sinonimo di bicicletta con due seggiolini, anzi! 

Per trasportare 2 o addirittura 3 bambini in una bicicletta occorre una bici creata appositamente per il trasporto di due e più bambini.

Sono biciclette diverse, chiamate anche cargo bikes o family bike, omologate per il trasporto di più bambini, ma solo una bicicletta creata ad hoc per i nostri piccini. Si chiama TAGA BIKE e a differenza di tante altre cargo e family, è stata creata appositamente (e non semplicemente adattata come tutte le altre) per trasportare i bambini ed essere un insostituibile alleato della famiglia.
TAGA conosce le vere esigenze delle famiglie:

SICUREZZA E COMODITA’- Sono al primo posto, e infatti è stata creata nel pieno rispetto delle linee guida non solo della CE ma anche delle altre nazioni come gli USA, Australia, Giappone, Nuova Zelanda e così via, le principali nella sicurezza di bambini in bici, prendendo il meglio di loro e garantendo una sicurezza in bicicletta senza precedenti. TAGA ha eseguito lunghe ricerche e i crash test per garantire ai bambini e ai genitori una guida tranquilla e sicura.

LA PRATICITA’ – Dopo le prime due è quella che fa la differenza tra un mezzo che raccoglierà polvere in garage e quello che verrà sfruttato ogni giorno per la gioia di tutta la famiglia. Entrambi i modelli della TAGA, Bici-Passeggino e Family Bike sono molto snelle e maneggevoli, passano tranquillamente tra i pali ad inizio e fine delle piste ciclabili, entrano nella porta di un edificio, passano sul marciapiede in caso di necessità con il minimo ingombro, solo 73 cm di larghezza per la Bici-Passeggino e 78 cm per la Family Bike.

E’ LEGGERA E MANEGGEVOLE, e facilmente elettrificabile. Grazie ad una vasta gamma di accessori, la potete personalizzare in base alle vostre esigenze del momento, – TAGA crescerà e muterà insieme alla situazione sempre in cambiamento della vostra famiglia: da un neonato ad uno – tre bambini dell’età fino a circa nove anni, per passare poi ad una bicicletta trasporta tutto, dalla spesa a tutto il necessario per un picnic o una giornata al mare!

DIVERTIMENTO- Provato da anni di esperienza, la TAGA piace ai bambini di tutte le età e ai loro genitori e parenti! Permette non solo di spostarsi in un modo divertente e sostenibile ma anche di condividere le esperienze, parlare e accarezzare i vostri bimbi durante il percorso. E se si addormentano, nessuna paura! Il seggiolino si abbassa fino a 160 gradi per cullare il bimbo dopo una giornata piena di eventi durante il rientro a casa.

Avete tante salite impegnative? La TAGA non ha paura dei percorsi collinari, grazie al motore, le colline non sono più una scusa per rinunciare alla bicicletta!

Bicicletta per il trasporto di due bambini?! Nessuna come TAGA! Scoprite di più!

 

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!