Cargo bike bambini

Cargo bike bambini

Negli ultimi anni anche in Italia si parla di più delle cargo bike, le biciclette conosciutissime e utilizzatissime all’estero, iniziano a sbarcare anche in Italia. Vediamo cosa sono.
Cargo significa il carico, cioè le biciclette nate per trasportare il carico. Sono più robuste e nella maggior parte hanno un grosso cestone davanti per, appunto trasportare il carico.

Cosa centrano i bambini, vi chiederete voi?
In questi cestoni, oltre alla merce, volendo possono essere trasportate anche le persone, adulte e bambini. Per migliorare la comodita sono state aggiunte le panchine, e, talvolta le cinture per i bambini.

La struttura della bicicletta grosso modo non è cambiata.
Anche le biciclette del tipo long-tail, quelle che portano il carico dietro, non fanno differenza, se non per l’aggiunta dei seggiolini, acquistabili a parte.

Questo riguarda tutte le biciclette tranne una: TAGA BIKE, nata partendo dai bambini, la loro sicurezza e l’esigenza della famiglia.

Cosa cambia?! Tutto!
Mentre le altre biciclette sono state create per trasportare più carico possibile e successivamente pensate come renderle comode per i bambini, la TAGA nasce dalle esigenze del bambino: la sua sicurezza, comfort, esperienza e divertimento. Guarda ai minimi dettagli come rendere l’esperienza di famiglia in bici più piacevole e pratica e da lì che viene costruita da un gruppo brillante di ingegnieri, meccanici e designer.

Ed è per questo che piace così tanto, perché è stata creata da 0, come se nessuna cargo bike per bambini non sia mai esistita, senza prendere spunto dagli altri, se non dalla comodità del passeggino la sicurezza e la tenerezza dell’ abbraccio dei genitori!

Per crearla così, come la vedevano, hanno fatto dell’ incredibile: hanno diviso il manubrio, cambiando anche il modo di sterzare, ponendo il cesto in mezzo, nel posto più sicuro, – tra le braccia del genitore! La TAGA l’hanno fatta robusta per migliorare la sicurezza, ma leggera (specie a confronto) e maneggevole. Hanno reso l’esperienza dei bambini indimenticabile, infatti, chi l’ha provata, non voleva più scendere!
Comodi seggiolini, possibilità di girare i seggiolini a piacere da fronte mamma a fronte strada oppure uno che guarda l’altro per interagire e condividere l’esperienza tra di loro.
Facile e maneggevole, la TAGA passa dappertutto come una bici normale, ma a differenza di quella offre un’ottima stabilità e sicurezza anche da ferma.
I vari accessori permettono di trasportare da un neonato fino a tre bambini, protetti dal sole con le capottine oppure completamente coperti dal tettuccio reale in caso di pioggia o freddo. Pieghevole, la TAGA può essere trasportata in macchina o nei trasporti pubblici, – una vera rivoluzione nella mobilità urbana!

Vuoi scoprire di più sulla cargo bike per bambini più incredibile del mondo?!

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!
CLOSE GALLERY