DAILY MAIL – Si tratta dell’ultimo dispositivo di allenamento per giovani mamme alla moda?

Sconfiggere il gonfiore post parto, è una delle maggiori sfide delle neo madri.

E le mamme famose che tornano ad indossare i jeans taglia 6, settimane dopo il parto, non sollevano il morale, soprattutto quando una mamma ordinaria trova difficoltà ad inserire attività fisica nella propria giornata, già di per sé piena.

Ma adesso, i genitori possono mantenersi in forma, andando semplicemente in giro coi loro bambini – grazie al passeggino che, in 20 secondi, si trasforma in bicicletta per trasporto dei bambini.

Con la nostra Taga a 3 ruote – descritta dai produttori come ultimo accessorio per giovani mamme alla moda – è possibile trasportare i bambini dalla nascita fino all’età di sei anni.
Mamme e papà possono spostarsi da casa al parco o nei negozi coi loro figli e godere della comodità di avere il passeggino, una volta arrivati.

La bicicletta permette di risparmiare sul petrolio costoso e le spese del parcheggio, oltre a contribuire alla protezione dell’ambiente, dal momento che non produce emissioni di carbonio.

I bambini siedono nei seggiolini rivolti in avanti, in mezzo ai manubri e sono protetti da un’imbracatura di sicurezza a cinque punti.
Il cuscino per la testa garantisce una protezione aggiuntiva ai bambini, e il copricatena totalmente chiuso fa sì che i vestiti o le parti del corpo non rimangano incastrati.

È facile da smontare e da custodire ed è compatibile con una vasta gamma di accessori, inclusi un cestino da spesa ed un parapioggia.
Taga, che è disponibile in rosso, verde, arancione ed azzurro, è stata sviluppata, nel corso degli ultimi 4 anni, da un team internazionale di ingegneri e designer.

Hagai Barak, il direttore generale di Taga, ha detto che il passeggino-bici, che è stato appena messo in vendita nel Regno Unito, ha trasformato un tragitto qualsiasi in avventura. Ha detto: ‘’Taga è quello che i genitori impegnati, residenti in città ed eco-consapevoli hanno sempre aspettato.

Spostarsi in città coi bambini piccoli può essere oneroso, per non parlare del consumo di tempo, costi, e danni all’ambiente che l’uso dell’auto comporta. Taga è stata progettata specificamente per permettere ai genitori e figli di spostarsi insieme in modo più intimo e semplice, trasformando un tragitto qualsiasi in un’avventura. A differenza di una bicicletta classica con il seggiolino posteriore, il design innovativo di Taga permette al bambino di sentirsi parte integrante del viaggio che sta compiendo insieme al proprio genitore.
Ciò rende Taga estremamente funzionale, oltre a farne un esperienza che rafforza il legame fra genitori e figli.

Il telaio è fatto di tubi in lega di alluminio di grosso spessore, il che la rende più resistente di una bicicletta normale ed adatta per trasporto di carichi pesanti.

È munita di cambi interni Shimano di ultima generazione e sistemi di frenatura avanzati.
Catherine Hanly, dal sito di consulenza per genitori raisingkids.co.uk, ha detto che Taga fosse semplice da guidare e che abbia riscosso successo fra mamme e papà. Ha detto: ‘’Qualsiasi cosa che costringe le mamme e papà a fare a meno delle loro macchine per dei brevi spostamenti, è un’idea grandiosa’’. Il bello di Taga è che non dovete preoccuparvi di lasciarla fuori dal negozio e portare in braccio i bambini. Potete facilmente convertire Taga dalla bici al passeggino e girare con i vostri bambini per il supermercato.

A forza di pedalare tanto, migliora anche la forma fisica.
‘’Penso che Taga possa andare ugualmente bene sia per le mamme che per i papà, grazie al suo elegante e moderno design pulito e colori neutrali’’. Steve Masters, editore di UKparentslounge.com e padre di due bambine, ha detto: ‘’E’ geniale l’idea di poter andare in bicicletta e spingere contemporaneamente il passeggino’’.

La maggior parte delle madri che si spostano coi bambini sono costrette a scegliere fra la bicicletta con il seggiolino e il passeggino – Taga rende possibili entrambe le opzioni.

Ovviamente, l’etichetta del prezzo rispecchia l’innovazione e resistenza del suo design, ma date le molteplici applicazioni che Taga offre, si tratta di un investimento.

Grazie all’applicazione bici, i genitori possono mantenersi in forma durante gli spostamenti, piuttosto di ricorrere alla macchina in caso di bisogno di arrivare velocemente da qualche parte.

Sulla strada principale, la parte delle bicicletta può essere piegata e trasformata nel passeggino.
Non riesco ad immaginare nessun’altro modo in cui una mamma possa utilizzare la bicicletta e il passeggino in un unico viaggio.
Taga costa a partire da 1,695£ ed è disponibile nei negozi per bambini e di biciclette.