Il prezzo di TAGA BIKE, bici-passeggino, costa o vale?

Il prezzo di TAGA BIKE, bici-passeggino, costa o vale?

E’ da poco che è arrivato in Italia questo veicolo multifunzionale TAGA BIKE: sicuro, pratico, divertente e … non proprio a buon mercato.
Il primo pensiero che hai quando lo vedi, “E’ geniale, non ne posso fare a meno!”
Poi vedi il prezzo è ti chiedi, ma perché, d’altronde è solo una bicicletta con un seggiolino!
Ed è qui’ che si sbaglia.
La TAGA non è una bicicletta più un comodo seggiolino, cambia tutto. E se non vogliamo togliere nulla a una bici, tanto amata da tutti noi, le cose vanno chiarite.

Oltre ad essere incredibilmente pratica, e sicura, un multi-veicolo che a brevi distanze nel raggio di 5-7 km batte tutti gli altri mezzi, oltre ad essere fatta veramente con i migliori materiali e tecnologie esistenti, la sua produzione è di gran lunga più costosa di una semplice bicicletta.
Per iniziare è una bici da carico. Cosa significa questo? Che è una bicicletta creata per portare il peso, 100 kg sulla sella (oltre chi sta’ alla guida, la potete caricare dunque di un ulteriore portapacchi se desiderate) e altri 60 kg con il Maxi-Cesto. Questo peso si moltiplica per 10 quando uno prende qualche buca. Cioè i 160 kg, per qualche ‘frazione di secondo diventano 1.600! Adesso pensate se questo dovesse succedere quando avete vostro figlio con voi? La sua sicurezza va’ innanzi a tutto ed è impensabile che qualcosa possa andare storto o la bici possa rompersi, addirittura spezzarsi. E’ proprio per questo che la TAGA ha un tubo centrale rinforzato e molto spesso per reggere il peso non solo nelle situazioni normali ma anche nelle situazioni straordinarie!
Allora quanto dovrebbe pesare una bicicletta, capace di reggere questo sforzo? Tantissimo, se fosse fatta d’acciaio! Ecco perché TAGA BIKES usa la lega di alluminio per rendere la TAGA ultraleggera, il telaio di TAGA pesa solo 19 kg in confronto a circa 70 se fosse fatta d’acciaio. Inoltre l’alluminio non arrugginisce e non richiede nessuna manutenzione particolare. La struttura a 3 ruote da’ alla bicicletta la stabilità e permette di gestire completamente la velocità, molto utile nel caso di un incrocio con la visibilità ridotta; infatti in TAGA il vostro bambino è persino più protetto rispetto ad un passeggino! Il bambino rimane sempre alla stessa distanza, è posizionato più in alto e vi è più vicino, inoltre siete voi, grazie all’altezza della sella, vedete e valutate meglio la situazione.

Passiamo al seggiolino, comodo, ergonomico, morbido e dotato di diversi punti di sicurezza, innanzitutto è proprio la posizione che è molto studiata e sicura, il seggiolino si trova davanti a voi, proprio tra le vostre braccia, protetto dai manubri rinforzati lateralmente e dalla barra protettiva frontale, l’imbracatura a 5 punti, imbottitura per la testa, il poggiapiedi rinforzato e antiscivolo aumentano ancora la sicurezza.
Una cosa ovvia ma per niente banale è l’importanza dei freni, in TAGA ne sono ben 4, 2 freni a disco su entrambe ruote anteriori, un freno a rullo sulla ruota posteriore. Le ruote sono finite, i freni no: il quarto è il freno di posizione che blocca la TAGA per rendere le vostre manovre da fermi ancora più sicure: far salire o scendere il bimbo con la bicicletta stabile e ferma, passare un giocatolo o da bere al bimbo anche in salta o in discesa oppure , semplicemente raccogliere un capello o anche una scarpina buttati di proposito o scivolati via.

Il convertitore, tenetevi forte, vi catapultiamo nel futuro, – dalla bici al passeggino e viceversa: 4 semplici mosse, 20 secondi, tutte le bocche aperte, e voila’ entrate nel negozio, bar, casa, ufficio o, perché no, un trasporto pubblico. E il bimbo? Può rimanere sempre nel suo seggiolino!
Cosa aggiungere, gli ingegneri di TAGA hanno pensato proprio a tutto: catena coperta, non si sgancia, non incastra i vestiti e non si sporca, il portaoggetti sotto la sella è sempre utilissimo, ma solo i genitori sanno quanto serve qualsiasi spazio extra quando si tratta di uscire con i piccoli!
Le tre marce rigorosamente Shimano e l’aerodinamica appositamente studiata rendono possibili non solo i percorsi in pianura, ma permettono persino di affrontare le salite.
Aggiungiamo il bellissimo design e una praticità senza precedenti, d’altronde siamo i genitori, non facchini!

Scoprite da quale età i bambini possono essere portate in bici.

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!