Perché TAGA BIKE

Portare bimbi in bici in piena sicurezza

Perché TAGA BIKE
TAGA BIKE è un veicolo multifunzionale e molto versatile con una trasformazione ultraveloce e ultrasemplice dalla modalità bicicletta (triciclo) in modalità passeggino.

E’ stata progettata per il trasporto di uno o due bambini dai primi mesi fino a 6 anni. Ottima per le città la TAGA BIKE può sostituire la seconda macchina in famiglia. Pensate solo che l’Italia sta al sesto posto al mondo e al primo in Europa per il numero delle macchine  per nucleo famigliare, con tutte le conseguenze negative sull’ambiente e alla salute delle persone! E tutto questo mentre la bicicletta è molto più comoda e pratica della macchina per i viaggi quotidiani nel raggio di 5-7 km e il clima Italiano è molto più favorevole all’utilizzo della bici per tutto l’anno rispetto a quello degli altri paesi, dove l’uso della bicicletta è molto più diffuso.

Tuttavia l’utilizzo della bicicletta e la consapevolezza del pubblico cresce ogni giorno e sono sempre più persone, anche in Italia che ricorrono a questo mezzo di trasporto nei loro impegni quotidiani. In diverse città italiane sono stati sviluppati i programmi che favoriscono all’accrescimento di questa buona pratica. Bisogna dire anche però che l’uso della bicicletta decresce drasticamente in tutto il mondo nelle famiglie con i bimbi, soprattutto dai primi mesi fino a 3-4 anni, meno ancora nelle famiglie con due e più bambini. Questo fatto è dovuto alla difficoltà di utilizzo e alla poca sicurezza della bicicletta con i bambini piccoli.

La TAGA BIKE nasce per soddisfare l’esigenza delle famiglie di uscire in bicicletta senza rinunciare alla sicurezza dei bambini e alla comodità e praticità di utilizzo. La struttura a triciclo da’ alla TAGA Bike la stabilità e permette di usarla persino da chi non ha mai imparato di andare in bicicletta.

La TAGA BIKE è stata inventata per dare alla famiglia un veicolo ecologico, pratico e molto sicuro, infatti la sicurezza dei bambini in TAGA è il punto principale dell’intero progetto.

Ecco il link sull’articolo dedicato al tema della sicurezza in TAGA: https://www.tagabike.it/taga-bike-la-sicurezza-del-vostro-bambino-al-di-sopra-di-ogni-cosa/

Praticità della TAGA è un altro punto molto forte di questo incredibile veicolo. La possibilità di trasformarla in poche facili mosse in un passeggino apre le numerose possibilità di utilizzo. Infatti la TAGA BIKE è stata progettata per entrare in qualsiasi locale con le porte standard: uffici, negozi, trasporto pubblico ecc..

Fatta di lega di alluminio di alta rifinitura, è leggera e robusta nello stesso momento, freni a disco su entrambe le ruote anteriori, freno a rullo sulla ruota posteriore i il freno di stazionamento fanno si che la TAGA Bike si muove solo e quando lo volete voi, dando al veicolo una elevata sicurezza nella gestione in  movimento. Il cambio marce Shimano Nexus permette di moderare lo sforzo applicato e fare persino delle modeste salite senza sforzo.

La catena coperta e il mozzo di cambio autopulente permette al guidatore di concentrarsi esclusivamente sul bambino / bambini.

La comoda sella ariata fatta di schiuma a cellule chiuse e finta pelle di altissima qualità dona ulteriore comfort alla persona che è alla guida.

Il seggiolino per il bambino, oltre alla sicurezza offre anche una grande comodità, permettendo ai piccoli di godere al meglio il viaggio.

I diversi accessori permettono di adattare la TAGA BIKE alle proprie esigenze, e farsì che la TAGA cresce insieme alle evoluzioni di una famiglia: passando da un neonato ad’un bambino, da uno a due bambini e al Maxi-Cesto per continuare ad usarla ben oltre al momento quando i bambini sono già cresciuti.

Tutto questo fa di TAGA un investimento valido e sfruttabile per tantissimi anni.

 

 

 

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!