TAGA Calessino: il modo migliore per portare 2 bambini in bici

Bellissima! Ecologica! Salutare! Leggera e divertente! Con due bambini che interagiscono l’uno con l’altro, con la mamma o il papà che li trasportano (ma anche una nonna o un nonno, gli zii oppure, perché no, una sorella o un fratello maggiore) e con tutto che li circonda! Ma che cos’è?!
La TAGA CALESSINO, un modo più sicuro, ma anche più bello e divertente di portare i vostri bambini in giro, trattandosi della città o campagna, parco, mare, lago o una foresta.
Dovunque andate, i vostri piccoli si divertiranno tantissimo e potranno condividere subito la loro esperienza e le impressioni tra di loro e con voi!
Bellissimo calessino di legno di faggio, leggero e resistente ,con lo stesso processo di lavorazione che fanno alle barche , crea un ottimo ambiente sicuro ed accogliente per ospitare due bambini da un anno fino ad almeno 7 anni. Il calessino è dotato di un baldacchino molto versatile e rimovibile; potrete decidere insieme ai piccoli se in questa uscita preferite una TAGA decapottabile, con un bella tettoia parasole, oppure una cabina impermeabile, coperta ai lati per proteggere i vostri bambini dal vento e dalla pioggia senza farli mancare la luce e una buona visibilità, – tutto questo grazie all’accurato sviluppo di ogni dettaglio e una scelta meticolosa dei materiali da parte dell’azienda olandese, TAGA BIKES, un leader indiscusso, per quanto riguarda il trasporto di bambini in bicicletta in piena sicurezza.
Altro che la bicicletta con il seggiolino o il rimorchio dietro, tutt’altro che le numerose biciclette da carico grossolanamente adattate per il trasporto di bambini, tutto questo appartiene all’era PDNDT (l’era prima della nascita della TAGA)!

D’altronde, qual’è il modo alternativo di portare 2 bambini in bicicletta? Non sarà la bicicletta con due seggiolini, non è nemmeno consentito dal codice stradale, figuriamoci se fosse un modo sicuro e privo di pericoli!
Per quanto riguarda il codice stradale, il rimorchio sarà legale in Italia? Beh, sì, a patto che rispetta alcune caratteristiche sulla lunghezza, larghezza e le luci di posizione e segnalazione.
E’ difficile dire se il rimorchio è più sicuro rispetto ad un seggiolino o meno, di certo lo è rispetto a quest’ultimo per trasportare due bambini. Tuttavia la sicurezza è una parola grossa quando mettete i vostri bambini in basso, dietro di voi senza poterli vedere ogni singolo istante, e persino su un rimorchio che gironzolerà dietro di voi.
Nell’era Prima Della Nascita Della TAGA si poteva pensare a questo punto ad una bicicletta da carico, la cargo bike, molto robusta e anche sicura, non è comodissima in quanto non è stata proprio progettata per i bambini ,bensì per la merce, ma successivamente adattata per portare i bimbi in bicicletta. Non possono essere messi i bambini piccoli, non prima di un paio d’anni, meglio ancora almeno 3, la bicicletta spesso (ma non sempre) è stabile, fornita di un motore elettrico (infatti sarebbe troppo pesante per girare senza), è una vera macchina ecologica, o elettrica, e lo spazio occupato è anche paragonabile a quest’ultima. Così andava il mondo a due o tre ruote ecologiche prima della nascita della TAGA, la quale revoluzionò completamente il modo di portare i vostri piccini.
TAGA CALESSINO offre un concetto ecologico e salutare, ma anche estremamente divertente per educare i vostri figli di apprezzare la natura, un stile di vita salutare, all’aria aperta insegnandoli di apprezzare le esperienze quotidiane e godere i piccoli divertimenti giornalieri, vivendoli con un grande coinvolgimento emotivo e legando di più con i genitori e il proprio fratellino o la sorellina, tutt’altro che giocare con un ipad o una playstation a casa sul divano!
TAGA Calessino: il modo migliore per portare 2 bambini in bici senza infrangere il codice stradale e compromettere la sicurezza dei vostri piccoli e farli divertire, e divertirvi insieme a loro!