Portare i bambini in bicicletta

Portare i bambini in bicicletta

Siamo una famiglia amante della bicicletta, andiamo a lavorare in bici, in bici a fare la spesa, a portare nostro figlio a spasso a sbrigare le faccende, a fare una scampagnata e così via!
Giriamo sempre in bici e per portare nostro figlio in giro abbiamo una bici molto particolare con la quale andiamo dappertutto e riusciamo a fare veramente tante cose! Se ne volete sapere di più, ecco dove trovare delle informazioni.

Quello che ci sorprende è che parlando con tanti genitori, ci dicono, “se avessi solo il tempo di andare in bici!” Oppure, “come se avessi del tempo per andare in bici!”
Questi commenti ci lasciano veramente spiazzati, non stiamo parlando di andare in bici sull’autostrada, anche se esistono davvero le superstrade per le biciclette, per scoprirle cliccate qua.

Non è un segreto che per un raggio di 5 km la bicicletta è il mezzo più efficace, si sa, è stato studiato, provato ed approvato.
Ma uno studio particolare di Università di Utrecht (Olanda) ha fatto una scoperta ancora più importante: il tempo passato in bicicletta ti ritorna in un bonus del tempo per la tua vita!
Per eseguire questo studio sono state esaminate le abitudini di 50.000 danesi di varia età, e dell’uso della bicicletta durante diversi anni di vita.
E hanno scoperto che per ogni 75 minuti a settimana (11 minuti al giorno) che passate in bicicletta vi prolungate la vostra aspettativa di vita per ulteriori 6 mesi, non male è?
Ogni minuto che passi in bici ti dona +1 minuto di vita in più! Quì potete trovare la fonte.

Secondo voi, ci vuole uno studio approfondito invece per il tempo passato in macchina nel traffico?! So già che a noi ci accorciava la vita, perciò abbiamo scelto la bicicletta!
Se volete scoprire i tempi medi passati nel traffico in base alla città, questo link è per voi.

Buona lettura, noi andiamo a pedalare!

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!