Roma in bici. Vacanze Romane, in giro per il centro. TAGA BIKE in giro per le città italiane e non solo.

Roma-in-bici-Fontana-di-Trevi_

Roma in Bici

Spesso sentiamo dire, no, Roma non è per la bici, troppo pericoloso! Non ci sono le piste ciclabili, le macchine corrono come pazzi e non si respira dallo smog!
Al posto di Roma poi mettono qualsiasi altra città, Milano, Torino, Firenze, ma anche le piccole città le quali, a nostro avviso sono perfette, o quasi per la bici.

Presumendo che, ed è un fatto noto, in bicicletta si respira meno smog che in macchina, noi capitiamo spesso nelle diverse città, considerate non adatte alla bicicletta.
E indovinate cosa? Giriamo, con nostro figlio rigorosamente in bici! Vi dico anche di più, sono le città con maggior concentrazione di TAGA BIKE in giro. Così, mentre uno scuote la testa e commenta, no, non fa, ci sono numerose famiglie che la usano tutti i giorni e ne traggono benefici.

Dopo il decollo del progetto Viaggi in Bici: percorrendo le Strade delle Fiabe, abbiamo deciso di iniziare un’altro progetto, In Giro per le Città.
E la prima di questa raccolta è Roma in Bici. Sono numerosissime le volte che percorriamo Roma in bici per lungo e per largo (intendo il centro della città), ma abbiamo deciso di pubblicare le foto del weekend scorso trascorso a Roma.

Dunque, partendo per un viaggio, non dimenticare la TAGA, non avendo tanti bagagli all’andata, abbiamo messo la bici senza dissasemblarla, la situazione che però era cambiata completamente al momento di partire… nessun paura, disassemblata in 3 pezzi TAGA occupa poco spazio!

Roma in bici-Partenza

Il nostro albergo era situato proprio di fronte alla Fontana Trevi, pieno centro, zona ZTL e non si arriva in macchina all’ingresso. In macchina no, ma noi abbiamo la TAGA e portiamo le valigie fino alla porta. Peccato che l’albergo non abbia il parcheggio per le bici, niente paura, possiamo portare la TAGA dentro!

Roma-in-bici-Fontana-di-Trevi

Abbiamo lasciato la macchina dunque al parcheggio Ludovisi e da li ci siamo mossi in TAGA,

non rinunciando ad un giro turistico già all’andata, malgrado i bagagli!

Roma in bici_Centro storico

Trascorso questo bellissimo weekend lungo a Roma, spostandosi in modo sicuro e veloce in TAGA, possiamo sicuramente sostenere che Roma in bici è più bella, almeno se si tratti di TAGA!