Biciclette costruite per il trasporto di bambini

biciclette costruite per il trasporto di bambini

Biciclette costruite per il trasporto di bambini

Mi ero innamorata di TAGA Passeggino dal primo secondo che l’ho vista, su internet, su facebook: una foto e mi si è aperto un mondo, – sarà mica possibile?!
Mio figlio era appena nato e la mia bicicletta stava parcheggiata nel garage, per sempre?!
Quello che ha catturato il mio sguardo era incredibile e prometteva tanto, usare la bici e uscire senza macchina già nel primo anno di vita di mio figlio, anzi nei primi mesi. Non ci credevo, questa bici doveva diventare mia, nostra.
Solo dopo ho scoperto che la praticità di TAGA non finisce lì, è anche un passeggino, wow! 20 secondi ed è fatta, fai le compere senza che il piccolo sia disturbato, altri 20 secondi e riparti in bici, INCREDIBILE!
L’ho usata per 3 anni e la uso ancora per girare in città, la trasformazione in passeggino la uso sempre di meno, esco con la TAGA però più volte al giorno, inverno / estate, tranne il diluvio come oggi, ma solo perché la nostra città si allaga e ci vuole piuttosto una nave o una shuttle bike, perché no, potrebbe diventare un’idea per il prossimo terzo modello di TAGA!
Intanto è arrivato il secondo, quando ho saputo che non si trasforma in passeggino mi sono chiesta “ a cosa serve allora?!” La TAGA PASSEGGINO ha già tutto quel che serve!
Infatti!
Anche se ho visto che il modello nuovo di TAGA suscita interesse, fino a quando non l’ho provato, per me era difficile reggere un confronto tranne, ovviamente il prezzo, la differenza di 300 euro per la versione cargo poteva senz’altro far pensare.

Adesso che l’ho provato e devo ammettere che mi è piaciuto, da persona che ha usato entrambi, posso dire che: AVREI DAVVERO DIFFICOLTA’ di scegliere tra entrambi.
Mio figlio ha già tre anni, è molto sportivo, va in bici d’equilibrio e cammina ben volentieri.
Con la FAMILY ho la possibilità di portarlo al parco o sul lungomare e caricare anche la nostra bici d’equilibrio, non più sulla schiena come faccio adesso.
Considerando che mi sposto principalmente in bici, facendo, come ogni mamma 10 cose contemporaneamente e cercando di ottimizzare il tempo, anche le ruote più grandi e l’ampio spazio nel cestone è piuttosto utile. Dunque oggi preferirei forse il modello Family.
No, non posso credere di averlo pensato davvero!
Mentre per un bambino sotto i due-tre anni, quando la possibilità di avere a disposizione non solo una comodissima bicicletta ma anche un passeggino è davvero fondamentale, TAGA PASSEGGINO rimane un modello di preferenza. E’ anche più raccolta e leggera, il piccolo genio delle cargo bike! Con un bambino non necessita assolutamente un motore, ho sempre fatto senza. Anche per due bambini piccoli è una soluzione piuttosto valida.

Con i bimbi più grandicelli, superati i 3 anni, soprattutto se ne ha 2, oppure per le mamme che come me portano sempre la casa dietro, la TAGA FAMILY potrebbe essere la soluzione migliore.
Non lo so se ho risposto ai vostri dubbi, dunque se no eccovi la tabella di confronto, magari vi aiuterà a decidere!

CARATTERISTICHE
TAGA FAMILY BIKE
TAGA BICI PASSEGGINO
La bici si trasforma in passeggino
Si può installare il motore elettrico
Si può trasportare fino a 3 bambini
Si può utilizzare per andare a fare la spesa
Ha le marce con 3 variazioni di velocità
Ha il freno a mano di stazionamento
I seggiolini si inclinano se i bambini si addormentano
Si può utilizzare per portare a spasso i cani
Si può installare l'ovetto neonato + seggiolino
Ha le protezioni contro la pioggia per 2 bambini
Portata max di 70 kg dei 2 bambini o merce
Portata max di 110 kg del guidatore
La bici si chiude per il trasporto in macchina
Il telaio e' di lega di alluminio
Il telaio e' di lega di acciaio