Tutto quello che devi sapere sul nuovo modello TAGA Family Bike e la sua differenza con la TAGA Bici-Passeggino

Tutto quello che devi sapere sul nuovo modello TAGA Family Bike e la sua differenza con la TAGA Bici-Passeggino

E’ uscito il nuovo modello di TAGA, un’azienda dedicata allo sviluppo e produzione delle migliori biciclette al mondo per il trasporto di bambini.
TAGA è l’unica azienda che si occupa di sviluppo e produzione di biciclette create appositamente ad hoc (e non adattate come tante altre) per trasportare i bambini da 0 mesi fino a 3 bambini di 9 anni. Questo garantisce la sicurezza, la comodità e il divertimento ai nostri figli e anche a noi, genitori, nonni o parenti che siano.

Nota già per il suo modello TAGA Bici-Passeggino, la bicicletta che si trasforma in passeggino in soli 20 secondi con i numerosi accessori i quali permettono di usarla sia con il neonato, sia con 1-2-3 bambini fino a 7 anni di età, e una volta che i bambini sono cresciuti si trasforma in una bellissima bicicletta per fare la spesa o picnic di design.
TAGA ha creato il modello TAGA Family Bike, una bicicletta capace davvero di rivoluzionare la mobilità urbana, in quanto oltre ad offrire un modo sicuro, pratico e divertente di spostarsi con la propria prole, come lo fa già da anni TAGA Bici-Passeggino, offre un’ulteriore versatilità di trasporto e, cosa non da poco, ad un prezzo veramente senza precedenti!

Questo nuovo modello è disponibile in prevendita a prezzi ancora più vantaggiosi con la consegna a partire da ottobre. E questa è la seconda di tante differenze della TAGA Family Bike rispetto alla TAGA Bici-Passeggino, a disponibilità immediata. Quindi il prezzo più vantaggioso e la disponibilità ad Ottobre su preordinazione, vediamo quali sono le altre differenze tra i due modelli.

Trasformazione in passeggino: ovvero TAGA Bici-Passeggino sì, TAGA Family Bike no. Forse è la differenza più importante in quanto incide su tutte le altre. Come prezzo, scelta di materiali e dimensioni. Quindi come scegliere? Se avete i bambini molto piccoli, direi sotto i 3 anni, la trasformazione potrebbe essere una opportunità da non sottovalutare, in quanto può rilevarsi molto utile in mille occasioni! Mentre per i bambini più grandi si potrebbe scartare questa opzione a favore di un po’ di risparmio.

Dimensioni e peso: TAGA Bici-Passeggino trasformandosi in passeggino di design ha delle esigenze più rigide riguardo le dimensioni e il peso, infatti 20 kg (del modello centrale di TAGA Seggiolino) e larghezza 73 cm poiché passa bene nelle porte standard con grande maneggevolezza vs 30 kg e 78cm di larghezza per il modello paragonabile (con un seggiolino della TAGA Family Bike), – i risultati sempre eccezionali, rimane la cargo più agile che ci sia in commercio. Altri parametri sono 193 cm di lunghezza e 113 cm di altezza i quali le permettono di essere molto agile anche nel traffico. Considerate anche il fatto che le biciclette a 2 ruote hanno la larghezza media del manubrio 73-75 cm. Quindi la TAGA Bici-Passeggino è più leggera e piccola, ma questo importa sopratutto se la devi trasformare in passeggino e sollevarla, altrimenti la TAGA Family Bike rimane sempre tra le cargo bike piccola e leggera.

Materiali: Lega di alluminio ultraleggero della TAGA Bici-Passeggino vs acciaio ultraresistente della TAGA Family Bike. Leggerezza e resistenza della TAGA Bici-Passeggino vs robustezza e capacità del carico maggiore della TAGA Family Bike.

Versatilità: Entrambi i modelli sono molto versatili e grazie agli accessori modulari permettono di trasportare in TAGA fino a 3 bambini contemporaneamente. Ma la TAGA Family Bike è stata sviluppata anche grazie alle recensioni sulla TAGA Bici-Passeggino con la richiesta di nuove opzioni e maggiore versatilità. Come risultato, è possibile trasportare 1 neonato + 2 bambini in TAGA Family Bike, mentre un neonato + 1 bambino in TAGA Bici-Passeggino, oppure i bambini in TAGA Family Bike possono essere fronte strada, fronte genitore e l’uno di fronte l’altro, cambiando posizione anche durante la stessa uscita, mentre in TAGA Bici-Passeggino la posizione del bambino è prestabilita ed è fronte genitore per i bambini 0-9 mesi, fronte strada per i bimbi 6 mesi-6 anni e l’uno di fronte all’atro per bimbi 1 -8 anni e comunque dipende dall’accessorio utilizzato (l’ovetto, seggiolino o calessino). Per vedere altre differenze sulle opzioni dovrete esplorare un po’ tra i vari accessori.

Sicurezza: Tutto in TAGA gira intorno alla sicurezza! E’ stata sviluppata partendo da questo criterio, ci mettiamo i nostri bambini in primis in TAGA! Sicurezza = TAGA e TAGA = Sicurezza. La struttura stabile a tre ruote, freni a disco sulle ruote anteriore e quello a tamburo sulla ruota posteriore, freno di stazionamento, posizione del bambino tra i manubri rinforzati e le altre parti rinforzate, sono comuni a entrambi i modelli. Telaio in alluminio del seggiolino di TAGA Bici-Passeggino e la protezione d’acciaio intorno al cesto di plastica ultraresistente di TAGA Family Bike completano il quadro di sicurezza sul quale la TAGA non è disposta a negoziare!

Design: Bellissime entrambe, vi garantiscono il trattamento da VIP dovunque voi andiate! La TAGA Bici-Passeggino è stata multipremiata per il suo design, tra cui alcuni premi veramente degni di opere d’arte! SPECIFICARE I PREMI). TAGA Family Bike snella e sobria dovrà ancora provare il suo elevato valore estetico, e comunque ci piace! ;)

Versione elettrica: della TAGA Family Bike (disponibile sia con, sia senza motore) vs leggerezza della TAGA Bici-Passeggino, anche quella elettrificabile in qualsiasi momento. Consiglio? Se avete poche salite e trasportate non più di 2 bambini fino a 40 kg complessivi, provate la TAGA Bici-Passeggino senza motore, tante salite, lunghi percorsi e il carico maggiore, optate per la TAGA Family Bike elettrica.

Conclusioni?! Noi siamo innamorati della TAGA Bici-Passeggino, è già perfetta e non è possibile di migliorarla! Ma la TAGA Family Bike ci incuriosisce ed entusiasma, dovrà provare a noi e al mondo la sua indiscutibile validità!

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!