Viaggi in Bici: il Museo dei fratelli Grimm, la Torre di Rappunzel, il Castello della Bella Addormentata e la Foresta Incantata

Viaggi in Bici: il Museo dei fratelli Grimm, la Torre di Rapunzel, il Castello della Bella Addormentata e la Foresta Incantata

Cari amici di viaggi in bici, Il nostro viaggio condiviso prosegue. Ci troviamo a Kassel, la città dei Fratelli Grimm dove hanno raccolto e scritto le loro fiabe. Qui si trova anche il museo costruito in loro onore. Lo sapevate che in realtà i Fratelli Grimm erano tre e non due com’è comunemente saputo, due si sono occupati di raccogliere e scrivere le favole famose in tutto il mondo, mentre il terzo ha creato delle illustrazioni per la seconda edizione delle loro fiabe.

 

Kassel se per se come città non ha affascinato la nostra famiglia protagonista di questa FAVOLOSA edizione di viaggi in bici, ma solo pensate, è da quì che erano scritte le favole più conosciute al mondo!!!

Non è mancata la visita della Torre di Rapunzel, vedete, è la sua la treccia li fuori! E anche se attualmente lì dentro è situato un ristorante di lusso, sicuramente è per festerggiare la liberazione della bella principessa e le sue nozze con il principe liberatore, mentre la freccia è stata lasciata li fuori per gli ospiti del banchetto, come possono altrimenti entrare in una torre senza porte?!

la Torre di Rapunzel con la freccia fuori
la Torre di Rapunzel con la freccia fuori

 

Volete leggere più dettagli sul viaggio? A voi il Diario a Bordo!

E se invece volete diventare voi i protagonisti della prossima serie di viaggi in bici?
Scriveteci delle vostre idee e vi contatteremo: tagabici@gmail.com